Prosecco Superiore Asolo Case Paolin 'Col Fondo' Brut Nature 2022
Il Prosecco Asolo Superiore 'Col Fondo' Case Paolin nasce da una selezione di uve raccolte dal vigneto più vecchio dell'azienda e dalla macerazione su buccia per 18 ore. E' un vino base dalla forte personalità e mineralità. Segue poi la rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico, ma senza sboccatura. La presenza del lievito nel fondo della bottiglia è indice di genuinità e salubrità.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore giallo paglierino. Bollicine abbastanza ni fi e abbastanza persistenti.
Olfattiva
Aroma fruttato di buona intensità ricco di sentori di frutti gialli. Presenti anche gli aromi floreali e lievito con buona sensazione minerale.
Gustativa
Sapore secco, bilanciato con buona persistenza minerale.
Abbinamenti
Il Prosecco Asolo Superiore 'Col Fondo' Case Paolin è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e primi piatti delicati.
Contiene solfiti.
Il Prosecco Asolo Superiore 'Col Fondo' Case Paolin nasce da una selezione di uve raccolte dal vigneto più vecchio dell'azienda a nord della provincia di Treviso sulle colline delle proprietà nel comune di Volpago del Montello. Il mosto rimane a contatto delle bucce per 15-18 ore (leggera macerazione). Prima fermentazione in acciaio a temperature controllate con lieviti indigeni. Segue poi dopo 3-4 mesi il tiraggio secondo le pratiche del metodo classico senza dègorgement. La torbidità ed il naturale sedimento di lievito sta ad indicare genuinità e salubrità.