Pecorino Cataldi Madonna 'Frontone' 2020
Spedito gratis
Il Pecorino 'Frontone' Cataldi Madonna è realizzato con sole uve dell'omonima varietà cresciute in accordo ai principi dell'agricoltura biologica alle pendici del Gran Sasso, a circa 500 metri sul livello del mare. L'intera fase di vinificazione avviene in riduzione, limitando cioè il contatto del mosto con l'ossigeno così da preservare l'integrità del vino.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con evidenti riflessi dorati. Consistente.
Olfattiva
Sentori fruttati e floreali che richiamano la pesca, il frutto della passione, il bergamotto, la melissa e il crisantemo, sostenuti da percezioni di agrumi e resina.
Gustativa
Attacco gustativo di grande freschezza, piacevole e con ottima chiusura agrumata.
Abbinamenti
Il Pecorino 'Frontone' Cataldi Madonna è un bianco chepuò essere abbinato anche a carni bianche e pollame.
Contiene solfiti.
Il Pecorino 'Frontone' Cataldi Madonna è un'etichetta di grande slancio e dinamicità che riflette le qualità del territorio. E' realizzato con sole uve dell'omonima varietà cresciute in accordo ai principi dell'agricoltura biologica alle pendici del Gran Sasso, a circa 500 metri sul livello del mare. Dopo la vendemmia i grappoli vengono sottoposti a una breve criomacerazione, seguita da una pressatura delicata. Il mosto così ricavato va incontro a fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox, stessa tipologia di contenitori vinari in cui la massa resta a maturare sulle fecce fini per 12 mesi prima dell’imbottigliamento. L’intera fase di vinificazione avviene in riduzione, limitando cioè il contatto del mosto con l’ossigeno così da preservare l’integrità del vino.