Lugana Cascina Maddalena 'Capotesta' 2022
La Lugana 'Capotesta' Cascina Maddalena vinifica in bianco con pressatura soffice di uva intera, fermentazione del mosto con lieviti selezionati a temperatura controllata e mantenimento sulla feccia fine, fino a tarda primavera, affinamento in acciaio.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Al naso profumi di frutta a polpa bianca, croccante e succosa, come la pesca bianca, c’è anche un lieve sentore verde e infine una nota agrumata.
Gustativa
Gusto secco e sapido con un retrogusto di mandorla.
Abbinamenti
La Lugana 'Capotesta' Cascina Maddalena è un vino fatto per essere abbinato al cibo, ottimo con delle verdure pastellate, con la frittura di pesce e piatti a base di pesce di lago.
Contiene solfiti.
La Lugana 'Capotesta' Cascina Maddalena è un'espressione molto pura e diretta del suo territorio. Viene prodotta con uve 100% Turbiana, coltivata a sud di Sirmione su terreni calcarei-argillosi. La raccolta avviene manualmente in cassette da 15 kg a metà Settembre prima vendemmia con selezione delle uve mature, la seconda vendemmia sarà dopo 10 giorni. Vinifica in bianco con pressatura soffice di uva intera, fermentazione del mosto con lieviti selezionati a temperatura controllata e mantenimento sulla feccia fine, fino a tarda primavera, affinamento in acciaio.