Limoncello Villa Massa
Il Limoncello Villa Massa è prodotto eslusivamente con limoni 'Ovali' IGP di Sorrento. Il rispetto per il lento processo di maturazione consente 4 o 5 raccolte di limoni all'anno. L'artigianalità e il valore del lavoro manuale sono presenti già nel limoneto: i frutti vengono raccolti a mano, limone dopo limone, per far sì che non tocchino mai terra e vengano raccolti nel momento esatto di maturazione, in modo tale da poter poi seguire la ricetta tradizionale, priva di aromi e coloranti artificiali.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Come gustarlo
Ingredienti
acqua, zucchero, alcool, scorzette di Limone di Sorrento I.G.P. (rapporto ponderale min. di 250g di limoni interi per litro di liquore), antiossidante: acido L-ascorbico.
Il Limoncello Villa Massa è prodotto eslusivamente con limoni 'Ovali' IGP di Sorrento. La tecnica di coltivazione continua a essere fedele alla tradizione locale, dando ai limoni il tempo di crescere sotto le pagliarelle, ovvero pergole artigianali costituite da stuoie di paglia e impalcature di legno di castagno, che vengono installate nelle terrazze destinate agli alberi di limone. Il rispetto per il lento processo di maturazione consente 4 o 5 raccolte di limoni all'anno, in armonia con i cicli naturali caratteristici di questo clima e con la procedura di coltivazione artigianale della zona. Per conservare l'equilibrio con le risorse naturali della regione, l'acqua piovana viene raccolta in depositi e utilizzata per l'irrigazione durante i mesi più caldi e secchi. L'artigianalità e il valore del lavoro manuale sono presenti già nel limoneto: i frutti vengono raccolti a mano, limone dopo limone, per far sì che non tocchino mai terra e vengano raccolti nel momento esatto di maturazione, in modo tale da poter poi seguire la ricetta tradizionale, priva di aromi e coloranti artificiali. Villa Massa, inoltre, rispetta l'ambiente, grazie a una coltivazione tradizionale supervisionata da cooperative locali, fattore che garantisce la tracciabilità del prodotto e il rispetto della tecnica artigianale quasi ancestrale della nostra cultura.