Grumello Ar.pe.pe 'Rocca De Piro' 2019
Il Valtellina Superiore Grumello ''Rocca De Piro'' Ar.pe.pe sorprende per la velocità con cui acquista bevibilità e al momento del suo debutto sulle tavole, si presenta sempre puntuale: pronto da bere, ma ottimo anche da conservare in cantina tra le riserve.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino con lievi riflessi granati, consistente.
Olfattiva
Intenso, complesso e fine, note di chiodo di garogano, china, cola, sentori balsamici, prugna, cuoio, note eteree.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido, vino elegante, dalla lunga persistenza gusto-olfattiva e dal tannino finemente levigato.
Abbinamenti
Il Valtellina Superiore Grumello ''Rocca De Piro'' Ar.pe.pe si abbina bene con piatti di pasta saporiti, piatti a base di carne e formaggi stagionati.
Contiene solfiti.
Il Valtellina Superiore Grumello ''Rocca De Piro'' Ar.pe.pe deve il suo nome al Castel Grumello, nel quattordicesimo secolo proprietà della famiglia De Piro, una fortezza gemina, costituita da due strutture separate, un tempo unite da una cinta muraria che sovrasta l'altura coltivata a Nebbiolo delle Alpi. Il vino è il risultato dell'assemblaggio di uve provenienti dai due vigneti di proprietà situati nella zona del Grumello. Sorprende per la velocità con cui acquista bevibilità e al momento del suo debutto sulle tavole, si presenta sempre puntuale: pronto da bere, ma ottimo anche da conservare in cantina tra le riserve.