Gin The Botanist Islay Dry Gin
Il Dry Gin Botanist Islay è il prodotto rappresentativo di un'isola scozzese. Oltre alle classiche, questo Gin ha al suo interno 22 botaniche locali.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Come gustarlo
Visiva
Trasparente.
Olfattiva
fresco bouquet di erbe, ginepro ed agrumi dolci. Note dolci, speziate e terrose della cassia e del coriandolo apriranno la strada alla complessità delle 22 botaniche di Islay. Il profumo delle botaniche aumenterà gradualmente, liberando gli aromi selvaggi di menta, timo, burrasca dolce, ginestra e camomilla.
Gustativa
Ricco e morbido, fresco all'entrata, riscalda poi tutto il palato, stimolando le papille gustative con un gusto rotondo e una freschezza agrumata. L'equilibrio e la complessità sono distintivi, con note dolci e terrose che si uniscono a delicate note floreali ed erbacee delle 22 botaniche di Islay, ogni sorso.
The Botanist Gin è prodotto sull'isola di Islay, piccola isola delle Ebridi affacciata sull'Oceano Atlantico, sfidandone il clima selvaggio. Vengono raccolte a mano e in maniera sostenibile tutte e 22 le botaniche utilizzate, che sono anche autoctone dell'isola. Il terroir infatti per l'azienda è tutto. The Botanist rappresenta la filosofia, l'arte e la creatività della distilleria Bruichladdich. Viene diastillato 46% ABV nel lomond still modificato e reso unico al mondo, The Botanist è un'esplosione di complessità gustativa. I sapori ricchi, vellutati e delicati di The Botanist ne fanno uno dei gin più stratificati e versatili al mondo.