Frappato Tenuta Valle Delle Ferle 2023
Frappato Tenuta Valle Delle Ferle 2023
Pronta consegna se ordini entro le 15:30,
Frappato Valle delle Ferle 2023 rosso monovarietale, espressione autentica del terroir di Caltagirone, nasce da uve Frappato in purezza, coltivate biologicamente su suoli alluvionali di medio impasto. È un vino scattante dal sorso piacevolmente immediato e mai stancante. Si distingue per le sue note giovani, la beva scorrevole e la marcata versatilità gastronomica.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
86/100
Come gustarlo
Degustazione Visiva
Si presenta nel calice con un vibrante e luminoso colore rosso rubino, spesso arricchito da tenui sfumature ciliegia e una bella trasparenza.
Degustazione Olfattiva
Al naso è fragrante, dominato da fresche note di frutti rossi croccanti come lampone, melograno e fragolina di bosco.
Degustazione Gustativa
Al gusto è secco, con una notevole freschezza acida che bilancia il calore alcolico. Il sorso è armonico e scorrevole, con un tannino quasi impercettibile che contribuisce alla sensazione di beva piacevolissima.
Con cosa abbinare il vino Frappato Tenuta Valle Delle Ferle 2023
Ideale con piatti a base di verdure come parmigiana di melanzane leggera o verdure grigliate, formaggi freschi e di media stagionatura.
Contiene solfiti.
Frappato Valle delle Ferle 2023 è un Vittoria DOC che interpreta con eleganza la leggerezza dinamica del vitigno, un rosso dal corpo snello e dai profumi vivaci. Le vigne, allevate a cordone speronato in un contesto di agricoltura biologica, beneficiano di importanti escursioni termiche che arricchiscono il profilo aromatico dell'uva, raccolta manualmente con cura. La lavorazione avviene interamente in serbatoi di acciaio inox, con una breve macerazione sulle bucce di circa 8-10 giorni, seguita da un affinamento che mantiene intatta la fragranza varietale. Questo processo dona al vino un tannino morbido e ben integrato, rendendolo incredibilmente godibile.
English
Deutsch
