Cinquanta & Cinquanta Avignonesi 2020
Spedito gratis
Il 50&50 Avignonesi è l'espressione di un doppio terroir: il suolo chiantigiano, ricco di galestro, e le terre argillose di Montepulciano. Le caratteristiche dei 2 terroir si coniugano perfettamente nella scelta dei vitigni del 50&50. Il Sangiovese di Capannelle porta al blend struttura, tannini e austerità, mentre il Merlot di Avignonesi contribuisce con eleganza, morbidezza e profondità.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino pieno con lievi riflessi granati. Consistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e molto fine. Note di viola mammola, prugna, sottobosco, liquerizia, chiodo di garofano, cuoio, tabacco, china, cola, note eteree ed ematiche.
Gustativa
Secco, caldo, morbido, fresco, tannico e sapido. Vino è vibrante e fresco con tannini soffici e composti. Chiude in un finale lungo e persistente.
Abbinamenti
Il 50&50 Avignonesi si abbina con secondi di carne strutturati e saporiti.
Contiene solfiti.
Il 50&50 Avignonesi è un vino nato dall'amicizia tra i proprietari di Avignonesi di Montepulciano e Capannelle del Chianti Classico, e dalla ricerca dell'eccellenza che contraddistingue lo stile produttivo di entrambe le aziende. E' un vino che interpreta le qualità distintive di 2 aree vitivinicole, tra le più antiche della Toscana, in una sorprendente espressione di doppio terroir: il suolo chiantigiano, ricco di galestro, e le terre argillose di Montepulciano. Le caratteristiche dei 2 terroir si coniugano perfettamente nella scelta dei vitigni del 50&50. Il Sangiovese di Capannelle porta al blend struttura, tannini e austerità, mentre il Merlot di Avignonesi contribuisce con eleganza, morbidezza e profondità.