Amaro San Simone
L’Amaro San Simone anche se di origine farmaceutica non è un medicinale specifico, con le relative limitazioni, bensì un ottimo liquore, gradito e benefico a tutti. Esso è ottenuto da 34 piante ed erbe selezionate, provenienti in gran parte dal territorio circostante, riconosciute per le loro proprietà toniche. Il prodotto, disponibile nell'unico formato da 70 cl nella caratteristica bottiglia, unisce all'efficacia dei suoi principi attivi un sapore delizioso, tra il dolce e l'amaro, ed un aroma delicato e inconfondibile. Il suo grado alcolico è contenuto (26°), quindi accettabile anche dagli organismi più delicati, se assunto in dosi moderate.
Presso lo storico stabilimento di Torino si svolge l'intero processo produttivo, dalla macerazione delle erbe all'imbottigliamento. Da oltre mezzo secolo non sono cambiati i principali fornitori delle materie prime utilizzate, così come sono rimasti identici i metodi di lavorazione, semplicemente migliorati grazie all'utilizzo di tecniche più moderne: essi si riconducono alle buone regole tradizionali, più adatte a mantenere inalterati i principi attivi ed aromatici che caratterizzano il prodotto.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Come gustarlo
Gustativa
Il prodotto unisce all’efficacia dei suoi principi attivi un sapore delizioso, tra il dolce e l’amaro, ed un aroma delicato e inconfondibile.
Abbinamenti
L’Amaro San Simone è preferibile assumerlo a temperatura ambiente, ma è ottimo anche servito freddo.
Ingredienti
Acqua, zucchero, alcool, aromi naturali, colorante caramello
L’Amaro San Simone, oggi preparato dalla ditta omonima, trae la sua denominazione da una confraternita di monaci esistita a Torino nel XVI secolo in contrada Dora Grossa (l'attuale Via Garibaldi). Studiosi di scienze naturali e di astronomia essi erano riconosciuti sommamente dotti nelle virtù medicamentose delle piante, dei loro frutti e delle loro radici. Nei primi anni '50, negli archivi dell'Antica Officina Farmaceutica San Simone, fu ritrovata la ricetta di in antico depurativo. Per rispondere meglio ai gusti della clientela s'intuì l'esigenza di creare una versione più gradevole di questo elisir: intorno al 1960, dopo oltre due anni di laboriosi affinamenti, fu realizzata, nella stessa Officina Farmaceutica, l'attuale formula dell'Amaro San Simone.
In un primo tempo anche il nuovo liquore fu destinato alle sole farmacie, ma il suo immediato successo suggerì di iniziarne la produzione in grande stile nella stessa sede originaria, oggi trasformata in opificio. Dopo varie denominazioni succedutesi nel tempo nacque così l'attuale Amaro San Simone srl, che ancora oggi continua l'opera del farmacista fondatore, nel rispetto della tradizione e della buona pratica.