Acquavite Di Lampone Zu Plun cl 35
Spedito gratis
L'Acquavite di Lampone Zu Plun è un distillato di lamponi di Fiè allo Sciliar coltivati a 900 m di altitudine, una varietà di nuova piantagione. Processo di distillazione discontinuo in caldaiette di rame.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Come gustarlo
Visiva
Trasparente e incolore.
Olfattiva
Seducenti aromi di frutti di bosco, equilibrato e strutturato all'olfatto.
Gustativa
Presenza variegata di aromi fruttati con un tocco di pepe verde. Incredibile densità sensoriale e permanenza, che sfocia in un finale aromatico pieno e concentrato di lamponi.
L'Acquavite di Lampone Zu Plun è un distillato di lampone: i cespugli di bacche particolarmente adatte per la distillazione di grappe come quelli della zona di Fiè allo Sciliar dove maturano i lamponi del distillato del Zu Plun a 900 metri sul livello del mare, producono ancora raccolti esigui. I frutti sono piccoli, il minuzioso lavoro di raccolta richiede molto tempo. Il materiale ottenuto per la distillazione è poco e pertanto assai prezioso, rendendo difficoltosa la produzione del distillato. Tuttavia, il gioco vale la candela. Grazie alla miscela di diversi acidi della frutta, i distillati di lampone rappresentano la punta di diamante dell'arte della distillazione.