Rum Appleton Estate 8 Yo

Rum Appleton Estate 8 Yo è un rum giamaicano premium, pensato per chi cerca autenticità e carattere. Invecchiato per un minimo di 8 anni nella tropicale Nassau Valley, questo blend firmato dalla Master Blender Joy Spence unisce intensità e morbidezza con equilibrio perfetto.

CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Come gustarlo

Degustazione Visiva
Colore ambrato profondo
Degustazione Olfattiva
Al naso presenta note fruttate di arancia matura e mango, sentori speziati di noce moscata e vaniglia, con un leggero tocco di rovere tostato.
Degustazione Gustativa
Al palato è morbido, con un gusto ricco e un finale persistente di spezie dolci.
Rum Appleton Estate 8 Yo è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica e produce uno dei rum più pregiati al mondo fin dal 1749. Nel processo di produzione usato si utilizzano ben 10 tipi diversi di canna da zucchero e acqua cristallina filtrata naturalmente dalle colline calcaree della Cockpit Country. Nella distillazione si usano 2 tipi di alambicchi: i rum prodotti attraverso gli alambicchi discontinui possiedono una nota distintiva di scorza d’arancia, elemento caratteristico dei rum Appleton Estate. I rum che nascono dagli alambicchi a colonne, invece, vengono utilizzati per bilanciare il gusto e l’aroma più intenso dei precedenti. Tutte le bottiglie di Appleton Estate vengono certificate secondo il metodo di invecchiamento inglese “Minimum ageing”; ciò significa che le miscele di rum sono state invecchiate come minimo per il numero di anni dichiarati sull’etichetta, in botti di quercia americane, precedentemente utilizzate per la produzione di Bourbon Whisky.