Puligny Montrachet Bachelet-monnot 2021
Spedito gratis
Il Puligny Montrachet Bachelet Monnot è prodotto da una cantina molto giovane in Borgogna. Ci piace molto per la facilità di beva e per la capacità di coniugare rotondità e freschezza, tipici degli Chardonnay di Puligny.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Giallo dorato.
Olfattiva
Un naso ampio e complesso, sicuramente ancora tipico di un vino giovane. Fine e rotondo, si caratterizza per le sue note di frutti esotici, fiori bianchi e felce.
Gustativa
Vino intenso e persistente. Spicca la freschezza e mineralità, tipiche della zona. Un vino che ha ancora tanta strada da fare in bottiglia.
Abbinamenti
Ideale con secondi di pesce, ma anche con carni bianche.
Contiene solfiti.
'Il firmamento dei vini di Puligny si arricchisce inopinatamente di una nuovastella. I fratelli Marc e Alexandre ce l’hanno fatta in meno di dieci anni, con la loro gamma di vini magnificamente precisi che incensano i grandi terroir dei vini bianchi della côte de Beaune.'–Bettane e Dessauve 2017
'Dal loro primo millesimo, siamo stati sedotti dalla precisione dei loro vini. Questo si conferma con dei 2008 che andranno lontano e che possiedono un timbro ammirevole. Non mancate le loro superbe cuvées di Puligny-Montrachet.' – La Revue du Vin de France, giugno 2009