Greco Di Tufo Cantine Di Marzo Vigna Serrone 2018
Il Greco di Tufo ''Vigna Serrone'' Cantine Di Marzo è prodotto nella quantità di cinquemila bottiglie. Le uve provengono esclusivamente dal vigneto chiamato Serrone, ubicato su una collina di Tufo, in frazione Santa Lucia. E' un vigneto particolarmente ben esposto, che dà origine al Greco di Tufo più rappresentativo e popolare dell'azienda. Il Colle Serrone ne è anche il vigneto più antico, con antiche viti di Greco che hanno più di 50 anni d'età.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Vino giallo paglierino con riflessi dorati.
Olfattiva
Al naso è intenso e complesso: sprigiona note iodate e di pietra focaia, con una forte presenza di frutta matura, a polpa gialla.
Gustativa
In bocca è avvolgente, ampio e intensamente minerale con forte sapidità.
Abbinamenti
Il Greco di Tufo ''Vigna Serrone'' Cantine Di Marzo si abbina molto bene con piatti grassi. Ideale con frutti di mare, pesci alla griglia e formaggi freschi, ma anche con piatti più strutturati quali carni bianche in salsa.
Contiene solfiti.
Il Greco di Tufo ''Vigna Serrone'' Cantine Di Marzo è prodotto a partire da uve coltivate nell'omonimo vigneto, selezionate e vinificate separatamente. Viene vinificato esclusivamente la parte migliore del mosto fiore. Viene fermentato con cura in vasche di acciaio inossidabile a temperatura controllata, utilizzando lieviti autoctoni selezionati. Il vino riposa sulle fecce per 9 mesi per dare complessità e struttura. La trasformazione malolattica avviene parzialmente, dipendendo dall'acidità naturale della vendemmia. Prima di essere imbottigliato, il vino viene leggermente filtrato e conservato a temperatura di cantina per un anno, prima di essere immesso sul mercato.