Champagne Louis Roederer 'Cristal' Rose' Brut 2004 Magnum
Spedito gratis
Lo Champagne ''Cristal'' Rosé Louis Roederer nasce nel 1974, cent'anni dopo la creazione del Cristal, Jean-Claude Rouzaud crea la cuvée Cristal Rosé selezionando vecchie viti di Pinot nero, situate sui migliori territori del Grand Cru d'Aÿ, oggi coltivate in biodinamica. Traendo una squisita mineralità dal terreno calcareo unico di questo territorio, queste uve hanno la particolarità di raggiungere, nelle grandi annate, una straordinaria maturità abbinata a un'acidità cristallina.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Brillante, di colore rosa tenue. Bollicina molto fine e molto persistente.
Olfattiva
Intenso, ampio e molto fine. Note dolci di fiori bianchi, frutti rossi, caramello, torta Tatin, pasticceria secca, burro fuso, vanglia e una leggera nota amarostica sul finale.
Gustativa
Secco, abbastanza caldo, abbastanza morbido, fresco e molto sapido. Consistenza rotonda, ampia e raffinata.
Abbinamenti
Lo Champagne ''Cristal'' Rosé Louis Roederer è un vino a tutto pasto, piacevole dall'aperitivo alla meditazione.
Contiene solfiti.
Lo Champagne ''Cristal'' Rosé Louis Roederer nasce nel 1974, cent'anni dopo la creazione del Cristal, Jean-Claude Rouzaud crea la cuvée Cristal Rosé selezionando vecchie viti di Pinot nero, situate sui migliori territori del Grand Cru d'Aÿ, oggi coltivate in biodinamica. Traendo una squisita mineralità dal terreno calcareo unico di questo territorio, queste uve hanno la particolarità di raggiungere, nelle grandi annate, una straordinaria maturità abbinata a un'acidità cristallina. Elaborato con il 55% circa di Pinot nero e il 45% di Chardonnay, di cui il 20% sono vini vinificati in fusti di rovere, Cristal Rosé è realizzato con il metodo del salasso dopo una macerazione a freddo. Viene fatto invecchiare mediamente per 6 anni in cantina.