Centerba Toro Forte

Centerba Toro Forte è un liquore tradizionale abruzzese, celebre per la sua intensità e il carattere deciso. Viene prodotto secondo una ricetta segreta del 1817 a base di erbe officinali raccolte sulla Maiella.

CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi

Come gustarlo

Degustazione Visiva
Alla vista, si presenta di un verde intenso e profondo, quasi smeraldino.
Degustazione Olfattiva
Al naso è deciso e complesso: si avvertono note di menta selvatica, timo, genziana, finocchietto e altre erbe officinali.
Degustazione Gustativa
Al palato è caldo, balsamico, amaricante e persistente.
Con cosa abbinare il vino Centerba Toro Forte
Ideale come digestivo dopo un pasto abbondante, si abbina perfettamente con cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao.
Ingredienti
Alcol, acqua, erbe aromatiche, colorante clorofilla E141
Centerba Toro Forte nasce nel cuore dell’Abruzzo come infuso alcolico di erbe selvatiche, una miscela che custodisce il sapere antico delle genti di montagna. Questo liquore dal sapore deciso e persistente nasce agli inizi dell’Ottocento, più precisamente nel 1817, da una ricetta segreta di Beniamino Toro, un farmacista abruzzese di Tocco da Casauria; le sue origini, tuttavia, si pensa possano risalire al medioevo Le erbe spontanee e le spezie aromatiche che danno origine a questo inimitabile liquore verde brillante sono ben conosciute in erboristeria per le loro specifiche qualita` e virtu`, e sono raccolte ancora a mano sui monti abruzzesi Maiella e Morrone.