Barolo Francesco Rinaldi Brunate 2021
Barolo Rinaldi Brunate 2021 nasce da una delle vigne più iconiche di La Morra, espressione pura di tradizione e territorio. La vinificazione segue pratiche classiche che rispettano profondità e identità del cru. L’annata 2021 esprime equilibrio e carattere senza compromessi. Un Barolo che racconta eleganza e forza con stile inconfondibile.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
90/100
Come gustarlo
Degustazione Visiva
Alla vista si presenta con un colore rubino luminoso dalle leggere sfumature granato ai bordi.
Degustazione Olfattiva
Al naso offre un intreccio di note floreali, cenni di frutti rossi maturi, richiami terrosi e delicate sfumature speziate che si ampliano con il tempo nel calice.
Degustazione Gustativa
Al gusto mostra una progressione decisa, sostenuta da tannini fitti e ben integrati, freschezza equilibrata e una persistenza lunga, complessa e stratificata.
Con cosa abbinare il vino Barolo Francesco Rinaldi Brunate 2021
Ideale con brasato al Barolo, selvaggina in umido o una selezione di formaggi stagionati a pasta dura.
Contiene solfiti.
Il Barolo Brunate Francesco Rinaldi è prodotto nel vigneto storico intercomunale fra i più rappresentativi dei comuni di Barolo e La Morra. Vanta una eccellente esposizione a sud, sud-est con un'altimetria variabile dai 250 ai 350 metri nella parte centrale della sottozona. Il terreno ha una composizione prevalentemente limo – argillosa e la minor dotazione di sabbia conferisce profumi eleganti con note fruttate e speziate. la fermentazione viene effettuata in vasche di acciaio termocondizionate con sistemi di rimontaggio automatici per un periodo di 25 – 30 giorni. L'affinamento, di almeno tre anni, avviene in botti di rovere di Slavonia di grande capacità (5.000 litri).
English
Deutsch
