Aceto Di Vino Bianco Volpaia Cl 50
L'Aceto di Vino Bianco Volpaia è prodotto con il metodo tradizionale di acetificazione lento a truciolo. Il processo termina con l'invecchiamento di circa un anno in botti di legno che aggiunge complessità agli aromi ed al sapore. Una parte di alcool viene volutamente mantenuta per esaltare le qualità organolettiche. La chiarifica e la filtrazione sono molto leggere in modo da mantenere le caratteristiche tipiche dell'aceto.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
L'Aceto di Vino Bianco Volpaia nasce nel 1984. Dopo una grande quantità di ricerche è stato adottato il metodo tradizionale di acetificazione lento a truciolo, l'unico in grado di mantenere le qualità organolettiche del vino base. Nel tino dove avviene la trasformazione il vino percola più volte su tre cestelli contenenti trucioli di quercia e tralci di vite che servono da sostegno alla famiglia di batteri.
Nel lento passaggio il vino si prende l'ossigeno necessario a trasformarsi in aceto. Il processo termina con l'invecchiamento di circa un anno in botti di legno che aggiunge complessità agli aromi ed al sapore. Una parte di alcool viene volutamente mantenuta per esaltare le qualità organolettiche. La chiarifica e la filtrazione sono molto leggere in modo da mantenere le caratteristiche tipiche dell'aceto. L'eventuale deposito è frutto di processi naturali.