Santa Cristina Antinori 2023
Il Santa Cristina Antinori è divenuto nel tempo un punto di riferimento per gli intenditori, e non solo, grazie ad un impegno costante per la qualità. La cura e l'attenzione da sempre poste nel seguire i vigneti ed il lavoro in cantina sono state lo stimolo per continue innovazioni e per confrontarsi con varietà autoctone ed internazionali, dando vita a una famiglia di prodotti differenti ma contraddistinti dallo stesso stile, frutto di un legame indissolubile tra vigna, terroir e lavoro dell’uomo.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 55 Euro.
In sintesi
Premi & Riconoscimenti
Come gustarlo
Visiva
Limpido, di colore rosso rubino. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Al naso delicate note di ciliegia e frutta rossa matura, si uniscono ai sentori balsamici di menta caratteristici del Merlot.
Gustativa
Al palato è morbido e avvolgente, con un retrogusto fruttato.
Abbinamenti
Il Santa Cristina Antinori è un vino molto duttile, si abbina a primi piatti al sugo, formaggi semi-stagionati, carni bianche e rosse.
Contiene solfiti.
Il Santa Cristina Antinori viene prodotto con un blend di Merlot, Sangiovese, Cabernet e syrah. Le uve vengono raccolte in epoche differenti e vinificate separatamente a seconda della varietà. Dopo le operazioni di diraspatura e pigiatura soffice, le uve vengono macerate per circa 1 settimana all'interno di serbatoi di acciaio inox. Durante questa fase, il vino completa la fermentazione alcolica ad una temperatura non superiore ai 25°C e successivamente viene travasato per svolgere la fermentazione malolattica. Il Rosso Santa Cristina viene imbottigliato a partire dal mese di ottobre.