Riso Vialone Nano Riserva San Massimo 1 Kg
Il Riso Vialone Nano della Riserva San Massimo è apprezzato da molti chef che basano la loro cucina sulla delicatezza. Ideale nei risotti di pesce dal gusto leggero, perché il Vialone Nano permette di esaltare i delicati gusti del mare come le vongole o il plancton marino.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
La varietà Vialone Nano è un riso medio a chicco semi fino, tondo e perlato. Il suo nome suggerisce una grandezza ridotta anche se, in cottura si gonfia perdendo la sua rotondità naturale.
Nonostante la sua coltivazione sia diffusa in particolar modo nelle risaie della bassa veronese e nei territori mantovani, la Riserva San Massimo ha scelto di produrre anche questa varietà essendo una delle qualità più pregiate di riso. Nel corso degli anni hanno selezionato i campi in cui la pianta del Vialone Nano potesse trovare il terreno più adatto alla sua crescita perfetta.
Le sue caratteristiche lo rendono adatto ad ogni tipo di preparazione e la sua unicità viene esaltata soprattutto nella realizzazione dei risotti, sia mantecati che sgranati. Il giusto contenuto di amilosio rende ottima la sua tenuta di cottura mantenendo sempre una media consistenza al dente e favorendo un’ottima assunzione degli aromi e dei sapori.