Perbellini Offella D'Oro gr 850
L’Offella d’Oro è una pasta lievitata ricca di uova e burro completata da una granella di mandorle in superficie. Un prodotto sublime, sinonimo di Natale.
Disponibile dal 1 dicembre circa.

CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.

In sintesi
Ingredienti
Farina di grano tenero tipo 0, zucchero, uova fresche di cat. A, burro, burro di cacao, mandorle dolci scelte a mano, lievito naturale, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, aromi, sale, vaniglia in bacche. Può contenere tracce di frutta secca e in guscio
L’Offella d’Oro è il capostipite dei dolci lievitati di Verona, la sua ricetta è datata 1° Ottobre 1891. In questo periodo venne modificata da Giovanni Battista Perbellini la ricetta di un dolce tradizionale veronese chiamato “Nadalin” arrichendo la pasta di burro e uova, rendendola quindi più soffice e morbida. La produzione, rimasta fedele alle antiche ricette e ai metodi di lavorazione più semplici, inizia a ottobre e si protrae per tutta la primavera successiva. Data l’elevata artigianalità del prodotto sia in fase di produzione sia di confezionamento, la sua disponibilità è limitata.