Gin Moletto
Il Gin Moletto è prodotto da una botanica che lo distingue e lo caratterizza: il frutto di pomodoro (Solanum lycopersicum L.). Tra i suoi ingredienti anche un elemento naturale di grande purezza, l'acqua delle Dolomiti, leggera ed equilibrata, utilizzata per la riduzione alcolica. La distillazione è tradizionale ed artigianale in storici alambicchi di rame.
CONFEZIONI REGALO
Puoi selezionare quella che preferisci direttamente nella fase di checkout.
CONSERVAZIONE PROFESSIONALE
Tutti i prodotti in vendita sono conservati in locali climatizzati.
ASSISTENZA TELEFONICA
Se hai bisogno di un suggerimento chiamaci e uno dei nostri 6 sommelier ti saprà consigliare al meglio
SPEDIZIONE GRATUITA
In Italia per ordini superiori a 59 Euro.
In sintesi
Come gustarlo
Visiva
Cristallino e brillante.
Olfattiva
Esordisce prorompente il profumo di ginepro. Spicca quindi la solare mediterraneità del pomodoro a cui seguono note di rosmarino, menta, basilico, fino all'agrumato del cedro e a note balsamiche.
Gustativa
All'assaggio è morbido ed è netta la nota di bacche di ginepro seguito dall'accattivante nota dell'originale botanica del pomodoro. Un pomodoro maturo che ravviva in finale il palato con note fragranti e rinfrescanti fino ad agrumate.
Abbinamenti
Il Gin Moletto è perfetto per gin-tonic dal profumo fresco ed estivo.
Il Gin Moletto è prodotto a partire da selezionati cereali misti e da due varietà botaniche di bacche di ginepro, di macchia mediterranea e delle Alpi. Ma l'originalità proviene da una botanica che lo distingue e lo caratterizza: il frutto di pomodoro (Solanum lycopersicum L.). Tra i suoi ingredienti anche un elemento naturale di grande purezza, l'acqua delle Dolomiti, leggera ed equilibrata, utilizzata per la riduzione alcolica. La distillazione è tradizionale ed artigianale in storici alambicchi di rame.