Lumera Donnafugata 2021
Il Lumera Donnafugata è inserito dall'azienda all'interno della tipologia ''freschi e fruttati''. Il vino è infatti molto fresco e ottimo per un aperitivo estivo. Mette colore in tavola con la sua etichetta e il suo intenso profumo fruttato.


In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Rosa cerasuolo brillante.
Olfattiva
Bouquet molto intenso con profumi floreali e fruttati, dal melograno alla violetta.
Gustativa
Il vino ha una buona acidità e struttura. Difficile fermarsi al primo calice perchè molto beverino e piacevole.
Abbinamenti
Il Lumera Donnafugata è il vino perfetto per i gamberetti crudi. Da non sottovalutare anche l'insalata di mare e i fusilli al pesto delle Lipari, consigli dettati direttamente dall'azienda.
Contiene solfiti.
Il Lumera Donnafugata è inserito dall'azienda all'interno della tipologia ''freschi e fruttati''. Il vino è infatti molto fresco e ottimo per un aperitivo estivo. Mette colore in tavola con la sua etichetta e il suo intenso profumo fruttato. Donnafugata è una delle aziende più note in Sicilia; le sue bottiglie non sono solo molto particolari per la grafica delle etichette ma sono anche vini molto buoni e ricercati. Questo rosè è un assemblaggio di Pinot nero, Syrah e Nero d'Avola. Dopo una macerazione in pressa intorno ai 10 gradi, il mosto viene trasferito in vasche d'acciaio dove resterà per due mesi prima dell'imbottigliamento. E' possibile aprire questo vino anche a quattro anni dalla messa in commercio.