Fieno Di Ponza Rosato Antiche Cantine Migliaccio 2021
Il Fieno di Ponza Rosato Antiche Cantine Migliaccio è prodotto da uve Piedirosso e Aglianico coltivate nell'isolata Punta Fieno. Un vino eroico dall'approccio naturale, privo di additivi chimici, caratterizzato da una lavorazione manuale. Vino unico, caldo, minerale ed intenso, dallo spirito fortemente mediterraneo e vulcanico.


In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Cristallino, di colore rosa tenue. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Note mediterranee e minerali.
Gustativa
Fresco, delicato e minerale.
Abbinamenti
Il Fieno di Ponza Rosato Antiche Cantine Migliaccio si abbina con antipasti, primi di mare, zuppe, minestre e formaggi freschi.
Contiene solfiti.
Il Fieno di Ponza Rosato Antiche Cantine Migliaccio è prodotto da uve Piedirosso e Aglianico. L'uvaggio tipico dell'isola. Le uve sono tutte coltivate in uno degli appezzamenti più irraggiungibili ed incontaminati dell'isola di Ponza, vi si può accedere esclusivamente via mare o attraverso una piccola stradina percorribile con la mulattiera in circa una mezz'ora. Un vino eroico dall'approccio naturale, privo di additivi chimici, caratterizzato da una lavorazione manuale. Vino unico, caldo, minerale ed intenso, dallo spirito fortemente mediterraneo e vulcanico.