Chardonnay Tellus Falesco 2021
Lo Chardonnay ''Tellus'' Falesco è prodotto nel territorio di Montefiascone in un vigneto posto nel comune di Castiglione in Teverina ad un'altezza di 200 metri s.l.m. condotto a cordone speronato. L'attenta gestione delle diverse fasi fenologiche consente di ottenere uve che raggiungono una maturazione ottimale.


In sintesi

Premi & Riconoscimenti


Come gustarlo

Visiva
Cristallino, di colore giallo paglierino con leggeri riflessi dorati. Abbastanza consistente.
Olfattiva
Intenso e abbastanza complesso. Sentori agrumati di cedro che si fondono insieme a sensazioni di mela.
Gustativa
Vino pieno al gusto, ma anche fresco, sapido e persistente.
Abbinamenti
Lo Chardonnay ''Tellus'' Falesco è perfetto in abbinamento con crostini di fegatini, antipasti misti, primi importanti e abbastanza strutturati.
Contiene solfiti.
Lo Chardonnay ''Tellus'' Falesco è prodotto nel territorio di Montefiascone in un vigneto posto nel comune di Castiglione in Teverina ad un'altezza di 200 metri s.l.m. condotto a cordone speronato. L'attenta gestione delle diverse fasi fenologiche consente di ottenere uve che raggiungono una maturazione ottimale. Lo Chardonnay viene raccolto durante la prima metà di settembre. Viene poi subito sottoposto ad una crio-macerazione a freddo e fatto fermentare a bassa temperatura per fare esprimere al meglio anche le sue peculiari note olfattive. Successivamente il vino è mantenuto sulle sue fecce fino al momento in cui viene preparato per essere imbottigliato.